Ordinanza di chiusura delle scuole estesa al 6 febbraio
Si allunga per una settimana ancora l'Ordinanza di chiusura delle scuole emanata dal sindaco Domenico Nisi. L'Ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado è stata emessa appena qualche giorno fa e prevedeva delle chiusure contingentate fino al 30 gennaio, ma è stata estesa fino al 6 febbraio per tutte le attività in presenza e l'attivazione della didattica a distanza.
Tutte le misure messe in campo per limitare il contagio del Covid-19 sono da ritenersi protratte fino al 6 febbraio, fermo restando che il monitoraggio della rete dei contagi è sempre attento e puntuale, pertanto tutte le decisioni sono modulate sul numero di contagi.
Le misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale, che tra l'altro individua e periodicamente circoscrive i territorio regionali in tre differenti aree territoriali corrispondenti ai diversi livelli di criticità sanitaria in atto, sono monitorate in base all'applicazione di articolati parametri di funzionalità dei servizi di medicina e criteri di sicurezza generale applicabili nei limiti comunali, come espresso dalle Ordinanze emesse dal primo cittadino.
Mariarosaria Delia